I Nostri Eventi


Danza orientale al
Teatro Hamlet 
Via Alberto da Giussano 13 - Roma 
8 giugno 2014





Arte e Artigianato presso lo Studio Pianistico Ludovica Orestano, Roma 8 febbraio 2014.





____________________ . ____________________







In occasione della ALTAROMA ALTAMODA, presso il Boscolo Palace Hotel in Via Veneto si è svolta una serata correlata a questo importantissimo appuntamento dal titolo “Le Salon de la Mode – Il Valore del Made in Italy” ideata e curata da Gabriella Chiarappa, uno degli eventi più glam nella capitale legati al mondo della moda.





L'evento ha richiamato i fasti di un passato storico e culturale dei primi anni del ‘600 quando Catherine De Vivonne, marchesa di Rambouillet, ritenendo la corte di Enrico IV sgradevole per via della rudezza dei costumi, decise di invitare nella sua stessa casa – l’Hotel de Rambouillet, situato dove attualmente sorge il Palais Royal – il gran mondo. Alcuni dei più illustri e prestigiosi esponenti della lingua e della letteratura francese del tempo si incontravano nei salotti della marchesa.

“Le Salon de la Mode – Il valore del Made in Italy” ideato da Gabriella Chiarappa  in collaborazione con Emilio Sturla Furnò, l’Associazione Italiana di consulenti d’immagine “Immaginati” e l’Università SSML – San Domenico International Campus ha l’obiettivo di dar vita ad un format che vede protagonista lo stile unico e non convenzionale della grande italianità, valorizzando la tradizione nazionale dell'artigianato e del lusso intesa come patrimonio inesauribile.


La selezione dei marchi è il risultato di un’approfondita attività di ricerca delle tendenze del momento e di un’attenta analisi dei consumi svolta da un team esperto nello studio dei trend composto dalla giornalista esperta di moda Stefania Giacomini, dal presidente dell’Unione delle Camere della Moda regionali Giuseppe Fata, dallo stilista Claudio Ligato. Tra i brand che hanno partecipato all'evento spiccano per la sua originalità e ricercatezza la collezione “Fusion” di Orlo, le borse di tendenza di Easy e la maglieria di design Mela di Emanuela Melchiorre.